Cerca

Fare video per avere successo

Come i video stanno cambiando il mondo?

Le immagini rimangono impresse nel tempo molto più a lungo della parola scritta. Ecco perché la crescita esponenziale della produzione video, in grado di influenzare il nostro pubblico di anno in anno. 


Stando a Statista Research, entro il 2019 il numero degli utenti smartphone crescerà a 2,7 miliardi.

La facilità di accesso alle fotocamere ispirerà le persone non solo a documentare la loro giornate ma anche a mettere in risalto eventi importanti.



Perchè fare video può far crescere la tua azienda?

Oggi, grazie alla connessione internet più veloce (fibra ottica e 4G) e al sempre più diffuso utilizzo degli smartphone per navigare online, guardare i video diventa molto semplice.

Anche i social network si stanno adattando per rimanere al passo coi tempi implementando sempre più funzioni per garantire maggiore visibilità ai video rispetto a testi e immagini.


Si stima che ad oggi più dell'80% degli utenti passa in media 30 minuti al giorno di fronte a contenuti video.

Si tratta di un fenomeno in costante crescita nel corso dei prossimi anni che, grazie anche ai supporti sempre più avanzati, permetterà un continuo incremento del consumo audiovisivo, modificando le nostre abitudini di consumo e di fidelizzazione. Infatti...


Secondo il Cisco, nel 2019 il 72% del traffico mobile proverrà dai video online.


Un nuovo modo per comunicare sui social

Tanti pensano che per fare video basta possedere una buona videocamera e il gioco è fatto.

La realtà per saper fare i video in modo efficace c'è bisogno di un buon comunicatore e di un'efficace strategia di marketing. 

Il Video è lo strumento di content marketing migliore, in termini di utilizzo si presta a comunicare ogni tipo di messaggio, e in termini di risultati ottenuti...


Per il 52% dei marketer il video è lo strumento che converte meglio.

Ecco che allora entrano in gioco le nuove figure professionali nate grazie all'innovazione digitale, dal social media manager all'analista di big data, il vlogger (solo per citarne alcuni). 



La strategia giusta per attrarre nuovi clienti

Un video realizzato bene e con una strategia definita cattura l’attenzione più della parola scritta e fornisce un valore a chi lo vede. Un esempio utile a comprendere meglio questo concetto è la pagina "Chi siamo" del proprio sito internet.

Quante volte ci siamo ritrovati a navigare su un sito web e trovandoci di fronte ad un testo lunghissimo che spiega la storia dell'azienda siamo scappati a gambe levate? Ma se la stessa storia fosse stata tradotta in un video corporate il risultato forse sarebbe diverso... .



#video #vid #instavideo #videogram #videooftheday #instavideo #bestvideooftheday #igvideo #igvid

CHIEDICI UN PREVENTIVO PER: