Cerca

Chiunque può realizzare un sito web gratis?

La risposta è sì.

Ci sono molti siti che permettono di farlo e alcuni sono molto ben fatti e non hanno bisogno di conoscenze tecniche. Basta scegliere il proprio template, sostituire i contenuti e...

Il gioco è fatto!


La domanda che allora viene naturale porsi è:

Come mai dovremmo pagare un professionista del web per realizzare il nostro sito?

Innanzitutto perché ci sono diversi limiti nelle piattaforme che offrono contenuti gratuiti.

  1. Il primo fra tutti è il dominio che deve contenere il nome della piattaforma stessa. In poche parole, non potrà essere www.ilmiosito.com e se così fosse dovreste pagare;

  2. Qualsiasi template decideste di scegliere non è originale e verrà sicuramente utilizzato da altri. È vero che c'è anche la possibilità di impostare i contenuti partendo da zero, senza utilizzare i template già impostati ma avete le competenze per farlo?

  3. E qui torniamo al quesito iniziale. Avere la possibilità di creare in autonomia il proprio sito non significa necessariamente riuscire a comunicare nel modo giusto. Pensate all'ingegnere, tutti noi potremmo essere creativi e immaginare la nostra casa dei sogni, ma senza le competenze starebbe in piedi? Questo vale per tutti i lavori, non solo per il grafico creativo, ci sono delle regole visive e comunicative e delle competenze, frutto di anni di studio e di lavoro, che vanno rispettate per raggiungere gli obiettivi preposti.  


Ecco il valore aggiunto. 

Un graphic design ha le competenze per creare al meglio i contenuti con l'obiettivo di valorizzare la tua attività e mostrarla in modo unico e un programmatore web si occupa del suo funzionamento online.


Se ti è piaciuto questo post clicca qui e inizia subito a realizzare il tuo sito professionale.

CHIEDICI UN PREVENTIVO PER: